Filantropia e Responsabilità

Sociale d'Impresa

L’incontro ha avuto ad oggetto il tema:


Filantropia e Responsabilità Sociale d'Impresa 

Il 73% consumatori sono pronti non solo a preferire ma anche a consigliare i prodotti delle aziende che vengono percepite come attive nel sostenere cause sociali, a produrre nel rispetto dell’ambiente e a garantire ai dipendenti un ambiente di lavoro sereno ed equo. Insomma, il cliente sceglie le imprese che agiscono in maniera etica: quanto più l’azienda è percepita come socialmente responsabile, tanto più aumenta il passaparola positivo dei consumatori. 

Ricerca del Reputation Institute’s RepTrak® 

RepTrak® is the largest normative database in the world for organizations to benchmark reputation management and provides context for decision making  

Biella, 5 novembre 2015 

Piazza Vittorio Veneto, 15 - 3° piano, ore 17,00 


Relatori:

Pierluigi Monteverdi

Presidente  Fondazione Mc Donald Italia, sede locale della Ronald McDonald House Charities, Inc. (RMHC), un'organizzazione no profit nata nel 1974 negli Stati Uniti e presente  in 60 Paesi al mondo. La missione della Fondazione è quella di creare e supportare in tutto il mondo alcuni programmi finalizzati al miglioramento della salute e del benessere dei bambini.  

Goffredo Modena

Presidente Fondazione Mission Bambini, il cui scopo è quello di garantire ai bambini l'opportunità e la speranza di una qualità di vita. Imprenditore di successo, dopo la cessione della propria azienda a un gruppo americano, decide  di dare vita alla Fondazione Mission Bambini,  per fornire un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali.    

Mario Marconi

Global head UBS Family Service & Philanthropy, nonché Responsabile organizzativo  del forum  “UBS boot camp”, incontro in cui vengono affrontati temi strategici per la famiglia  e l’impresa con i membri di alcune fra i più significative realtà famigliari a livello internazionale.


con il coordinamento di:

Prof.  Roberto Randazzo

Docente Management delle Imprese Sociali, Aziende Non Profit e Cooperative 


Email:

eventi@cravero.com

Allegati